online (again!) from 1 November 2010

Asco homepage


Biografia

Biography (English version)

Cronologia

I Lavori:

- Opere reperibili

- Altre sculture fino al 1945

- Altre sculture dal 1946 al 1955

- Altre sculture dal 1956

- Sculture non datate

- Sculture non identificate

- Opere funerarie

- Quadri e Disegni

- Ritratti e medaglie

- Opere in Musei e altri luoghi pubblici

Altre

Le Mostre

Recensioni

Scritti dell'Artista

Bibliografia

Gallerie Foto

1 - 2 - 3 - 4

Links

 

Franco Asco - Atschko (1903 - 1970)

News

 

Data ultimo aggiornamento Novembre 2010

Comunicazioni della famiglia di Franco Asco:

Finalmente di nuovo online il sito dedicato allo scultore Franco Asco, nelle prossime settimane contiamo di ripristinare tutte le pagine!

Rinnoviamo infine ancora una volta l'invito, a tutti coloro i quali posseggano opere di Asco/Atschko o che lo abbiano conosciuto in vita, di entrare in contatto con noi. Soprattutto chi conoscesse l'ubicazione di qualsiasi lavoro, specie se tra quelli contenuti nella sezione "Opere non identificate", è vivamente pregato di mettersi in contatto.

From the Estate of Franco Asco:

At last Franco Asco website is online once again, the work is still in progress!

IMPORTANT! To deservingly celebrate the centennial of the Artist's birth, his family wish to get in touch with any owner of Asco/Atschko works and/or anyone who met him during his life. Especially wanted are information about the works included in the "Opere non identificate" (unidentified works) section.


older news

Comunicazioni della famiglia di Franco Asco:

Siamo lieti di informare che, presso CORTINA ARTE di Stefano Cortina, in Via MacMahon 14 a Milano, dal 15 Aprile al 3 Maggio 2008, si terrà "Il Senso del Tatto", esposizione di opere di Asco dal 1949 al 1967. Il testo critico del catalogo è a cura di Chiara Franceschini.

 


Comunicazioni della famiglia di Franco Asco:

In mancanza, purtroppo, di una commemorazione ufficiale del centenario della nascita, la famiglia è comunque lieta di annunciare l'assegnazione di una tesi su Asco a una studentessa dell'Università di Trieste, e ringraziamo per questo il Prof. Fergonzi e la Dott.ssa Masau che ci ha segnalato il suo nome. Rinnoviamo quindi ancora una volta l'invito, a tutti coloro i quali posseggano opere di Asco/Atschko o che lo abbiano conosciuto in vita, di entrare in contatto con noi. Soprattutto chi conoscesse l'ubicazione di qualsiasi lavoro, specie se tra quelli contenuti nella sezione "Opere non identificate", è vivamente pregato di mettersi in contatto.

 


contatti